Eventi

ALLA SCOPERTA DELLA TUSCIA E DELLA SAGRA DELL’OLIVO

Quando?

Dove?

Civita di Bagnoregio-Bolsena-Montefiascone e Sagra dell’olivo a Canino

Sabato 07 e Domenica 08 Dicembre 2024

1° giorno:
Arrivo a Civita di Bagnoregio ed incontro con la guida turistica riservata per il gruppo ed inizio della visita guidata.
Visitare Bagnoregio è sicuramente una delle esperienze più entusiasmanti che è possibile fare nel territorio della Tuscia. La bellezza della sua Civita, nota come “la città che muore”, rende questo piccolo comune del Viterbese una meta ambita dal turismo nazionale e internazionale.
Ogni anno più di 700mila persone da tutto il mondo arrivano qui per vedere da vicino una bellezza antica, che sfida il tempo e l’erosione dello sperone tufaceo su cui è posizionata.
Al termine trasferimento a Bolsena per il pranzo in ristorante sul lago. Nel primo pomeriggio trasferimento a Montefiascone uno dei paesi più importanti del territorio, che deve il suo nome alla produzione secolare del vino, apprezzato fin dall’epoca medievale.
Grazie alla posizione dominante rispetto al lago, possiede delle viste così belle che gli hanno valso il nome di Belvedere della Tuscia. A seguire cena e pernottamento in hotel in centro.

2° giorno:
Dopo la prima colazione trasferimento e visita in forma libera di Canino, dove l’8 dicembre torna nella Tuscia la sagra più antica d’Italia sull’olio – nata nel 1939 e tramandata ancora oggi di generazione in generazione: quella dell’Olivo di Canino (VT). Il programma della 64esima edizione si riempie di degustazioni, convegni, spettacoli, visite guidate e intrattenimenti di ogni tipo, dalle passeggiate immersi nella natura alle rievocazioni medievali. Il territorio di Canino conserva ancora il suo amore per la campagna e l’agricoltura, con circa 700 ettari di oliveti, attraverso i quali si produce un ottimo olio extravergine DOP. Pranzo libero e rientro in tarda serata a Sassuolo.

La quota comprende: * viaggio in pullman GT al seguito del gruppo, vitto e alloggio autista in camera singola, sistemazione per una notte in camere doppie standard con servizi privati in hotel *** in centro storico a Montefiascone , trattamento di mezza pensione dalla cena del sabato alla colazione della domenica,* forfait bevande (1/4 di vino + 1/2 di acqua) ai pasti * pranzo 1º gg in ristorante, guida locale a disposizione per visite come da programma
La quota non comprende: * tassa di soggiorno, ed eventuali ingressi, pranzo del secondo gg. Assicurazione annullamento

ISCRIZIONI: a partire da lunedì 03 giugno 2024 fino ad esaurimento dei posti disponibili, Caparra all’atto dell’iscrizione, Il saldo dovrà essere effettuato entro il 08 novembre 2024
PARTECIPATE NUMEROSI
Per informazioni rivolgersi al Sig. BONACINI Gianluca 347 1679903.
Riservato ai soli soci – Il programma può subire variazioni