Eventi

CORNOVAGLIA &

Quando?

Dove?

INGHILTERRA del SUD

27 Luglio / 2 Agosto 2024 7 giorni / 6 notti

1° giorno, sabato 27/07 – MODENA-SASSUOLO / VERONA / LONDRA
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in pullman GT riservato all’aeroporto di Verona in tempo per l’imbarco sul volo low cost EasyJet diretto a Londra. All’arrivo all’aeroporto di Londra Gatwick, sbarco e, dopo l’incontro con la guida locale parlante italiano, trasferimento in pullman locale riservato in centro-città per il pranzo libero a carico dei partecipanti. Nel pomeriggio, giro panoramico della città, partendo dal West End di Londra, si vedranno Hyde Park, Piccadilly Circus e Trafalgar Square, zone residenziali e commerciali, il quartiere di Westminster, passando per il n° 10 di Downing Street, residenza del Primo Ministro, Parliament Square con la spettacolare Abbazia di Westminster ed il Palazzo di Westminster dove si trova il famoso Big Ben. Termine in hotel per la sistemazione nelle camere riservate, la cena in tipico pub ed il pernottamento.

2° giorno, domenica 28/07 – LONDRA / STONEHENGE / BATH
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Stonehenge, situato nel Wiltshire, per la visita del celebre monumento megalitico, che mantiene un grande alone di mistero e di magia. Al termine, proseguimento per Bath. All’arrivo, tempo a disposizione per il pranzo libero a carico dei partecipanti e, a seguire, visita a piedi della città di origini romane, che offre siti architettonici tra i più interessanti d’Europa. Ingresso (incluso) ai Roman Bath, le antiche terme attorno alle quali nacque la città. Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno, lunedì 29/07 – BATH / WELLS / GLASTONBURY / PLYMOUTH
Prima colazione in hotel e successiva partenza per Wells per la visita della Wells Cathedral (ingresso incluso), perfetto esempio di costruzione in stile gotico primitivo. Proseguimento per Glastonbury e visita dell’abbazia (ingresso incluso), dove si crede che l’evangelizzatore San Giuseppe d’Arimatea abbia portato il Santo Graal. Pranzo libero a carico dei partecipanti e proseguimento per Plymouth con sosta per un “Cream Tea”, antica tradizione del tè pomeridiano in Devon e Cornovaglia che include scones con clotted cream e marmellata di fragole. All’arrivo, visita di Plymouth, città portuale del Devon, importante per il passato marittimo: è da qui in fatti che i Padri Pellegrini salparono per il Nuovo Mondo nel 1620: visita dello storico quartiere Barbican, con le strette strade lastricate, e del porto di Sutton. Al termine, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno, martedì 30/07 – CORNOVAGLIA
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata all’escursione in Cornovaglia, la penisola sud-occidentale dell’Inghilterra famosa per i panorami mozzafiato e patria fiabesca delle leggende del re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda. Ingresso (incluso) e visita di Tintagel Castle, la mitica Camelot, luogo natale del celebre eroe, di Lanhydrock House ingresso incluso), splendido palazzo nobiliare realizzato in granito ed ardesia risalente al XVII secolo ed immerso in un parco di 450 acri, 22 dei quali ospitano i famosi giardini all’italiana, e di Polperro, caratteristico paesino di pescatori dalle tipiche case costruite sui pendii delle insenature che si affacciano sulle spiagge naturali di sabbia bianca. Pranzo libero a carico dei partecipanti in corso di giornata, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno, mercoledì 31/07 – CORNOVAGLIA
Prima colazione in hotel ed altra giornata di visite in Cornovaglia, in particolare di St Ives, da sempre residenza preferita dei più famosi artisti del XVIII secolo, con i suoi labirintici vicoli pieni di vita che offrono scorci suggestivi ed artigianato locale, e del celebre St. Michael Mount (ingresso incluso), monastero benedettino fondato nel XI secolo da Edoardo il Confessore. Il promontorio durante l’alta marea si trasforma in un isolotto raggiungibile solo in barca (barca inclusa se necessario). Pranzo libero a carico dei partecipanti in corso di giornata, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno, giovedì 01/08 – DARTMOUTH / KINGSWEAR / WINCHESTER / LONDRA
Prima colazione in hotel e partenza per Dartmouth, città natale di Thomas Newcomen, padre della rivoluzione industriale ed inventore del motore a vapore. All’arrivo, imbarco sul battello diretto sull’altra sponda del fiume Dart, dove si raggiunge la località di Kingswear e da dove si partirà per un’esperienza unica a bordo di un trenino a vapore con 30 minuti di tragitto ed una suggestiva vista sul lungomare. All’arrivo nella località di Paignton, sbarco e proseguimento in pullman fino a Winchester. All’arrivo, pranzo libero a carico dei partecipanti e, nel pomeriggio, visita di questa antica città romana celebre grazie a Re Artù e alla sua cattedrale. Al termine, trasferimento a Londra per la sistemazione nelle camere riservate in hotel, la cena ed il pernottamento.

7° giorno, venerdì 02/08 – LONDRA / MILANO Linate / MODENA-SASSUOLO
Early breakfast e trasferimento all’aeroporto di Londra Gatwick in tempo per l’imbarco sul volo low cost Easy Jet in partenza per il rientro in Italia. All’arrivo all’aeroporto di Milano Linate, sbarco e proseguimento in pullman GT riservato per il rientro ai luoghi di destinazione.

NOTE: 1) Per motivi tecnico/organizzativi, l’ordine cronologico delle visite previste durante il tour potrebbe essere cambiato, senza che questo comporti alterazione nel contenuto del programma di viaggio. Tutte le visite previste nel programma sono garantite. È tuttavia possibile che a causa di eventi speciali, di manifestazioni pubbliche o istituzionali e di lavori di ristrutturazione o manutenzione, alcuni edifici, parchi o luoghi di interesse storico, naturalistico o culturale vengano chiusi al pubblico anche senza preavviso. 2) Gli orari di partenza precisi verranno riconfermati sul foglio notizie che verrà consegnato ai partecipanti prima della partenza. 3) DOCUMENTI per cittadini UE passaporto in corso di validità. 4) Le quote del volo e servizi a terra sono calcolate in base alle migliori tariffe disponibili ad oggi (Febbraio 2024), pertanto soggette a riconferma in vista di eventuale variazione del costo del trasporto, del carburante, dei diritti e delle tasse di imbarco o sbarco.

PIANO VOLI (ad oggi e soggetto a riconferma all’atto della prenotazione)
27/07 VERONA (h. 09.10) – LONDRA GATWICK (h. 10.15) EZY 8336
02/08 LONDRA GATWICK (h. 09.30) – MILANO Linate (h. 12.30) EZY 8289

Nota importante: i costi dei voli low cost EASYJET sono determinati sulle tariffe più basse vigenti alla data odierna (Febbraio 2024) e sottoposti a variazione possibile sia in rialzo che in ribasso al momento della prenotazione dei biglietti aerei. Sarà nostra cura, di fronte ad uno scostamento rilevante dei prezzi in sede di perfezionamento delle prenotazioni, fare una verifica per la riconferma definitiva.


La quota comprende: * trasferimenti in pullman GT per aeroporto di Verona e dall’aeroporto di Milano Linate * piano voli low cost EasyJet come da prospetto in classe economica, incluso di tasse aeroportuali, posto assegnato, bagaglio a mano piccolo e bagaglio da stiva 15kg * sistemazione per un totale di 6 notti in hotels 3/4 stelle nelle località come da programma (2 notti a Londra, 1 notte a Bath, 3 notti a Plymouth) in camere doppie con servizi privati * trattamento di mezza pensione come da programma * guida/accompagnatore locale parlante italiano e pullman locale riservato a disposizione in loco per l’intera durata del tour, per trasferimenti, visite ed escursioni come da programma * ingressi (Stonehenge, Roman Baths, Wells Cathedral, Glastonbury Cathedral, Cream Tea, Tintagel Castle, Lanhydrock House & Gardens, St. Michael’s Mount, passaggio in traghetto sul Dart e treno a vapore per Paignton) * assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio a favore di ciascun partecipante.

La quota non comprende: * adeguamenti tasse aeroportuali e security charges * peso eccedenza bagagli rispetto ai kg. indicati (da pagare all’imbarco) * adeguamenti tariffari quota volo per incremento/decremento di posti oltre a quelli inizialmente riservati alla stampa del programma * adeguamenti tariffa volo per mancata conferma del gruppo entro i termini stabiliti di scadenza opzione * tutti i pranzi * bevande ai pasti * eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente in loco * facchinaggio * mance, extra personali in genere * visite ed attività facoltative * altri ingressi non esplicitamente menzionati * tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende.

ISCRIZIONI: a partire dal 12/02/2024, fino ad esaurimento posti, con validità solo previo versamento dell’acconto. Il saldo dovrà essere effettuato entro il 15/07/2024. I VERSAMENTI potranno essere effettuati attraverso bonifico bancario in favore di GATTINONI Travel Store / Banca Popolare EMILIA ROMAGNA AG. 6 Modena – IT65T0538712912000001077903 – CAUSALE del VERSAMENTO Y24ECI + nome & cognome partecipanti.

organizzazione tecnica di GATTINONI Travel Store

Per informazioni  su costi e modalità di prenotazione rivolgersi al Sig. Bonacini Gianluca   347 1679903.